Eswaran entra a far parte di Veeam dopo un mandato di successo in RingCentral in cui è stato Presidente e Chief Operating Officer (COO), presiedendo la crescita esponenziale e lo sviluppo della clientela. Sotto la sua guida, l’azienda ha riportato un ARR (entrate prevedibili e ricorrenti generate dai clienti entro un anno) di 1,6 miliardi di dollari, un aumento del 39%.
È stato responsabile delle divisioni Product, Engineering, Sales, Marketing, Services, Customer Care, Operations, IT, e Human Resources.
Prima dell’esperienza in RingCentral è stato responsabile, a livello globale, del business Enterprise Commercial e Public Sector di Microsoft: durante il suo mandato in azienda ha diretto le divisioni Microsoft Services, Industry Solutions, Digital, Customer Care, and Customer Success – un team di 24.000 professionisti.
Prima di Microsoft, è stato vicepresidente esecutivo della divisione Global Services in SAP, guidando 17.000 professionisti ad accelerare la creazione di valore per clienti e partner. Ha ricoperto molti altri ruoli di leadership, tra cui quello di vicepresidente dei Global Software Services presso HP, di vicepresidente dei Global Professional Services presso Vignette (ora OpenText) e di Senior Manager presso Braun Consulting (ora Fair Isaac).
“Il panorama della gestione dei dati si sta evolvendo a un ritmo esponenziale. Veeam è leader indiscusso del settore, ed è il partner più affidabile per i clienti poichè permette loro di navigare con sicurezza nella complessità della protezione dei dati per mantenere il loro business attivo; per consolidare tale posizione continuiamo a sfidare lo status quo, innovare e anticipare le esigenze dei clienti – ha dichiarato Bill Largent, ora Chairman of the Board of Directors di Veeam. – Sono entusiasta di dare il benvenuto al nuovo CEO. Avere a bordo una persona con la sua esperienza ci permetterà di entrare in una nuova fase di successo, accelerando nel cloud e valutando l'opportunità per Veeam di quotarsi, in futuro, in borsa”.
“Veeam è un’azienda unica che sta crescendo molto più velocemente del mercato. Sono lieto di entrare a far parte di un team così talentuoso in un percorso così entusiasmante – ha commentato Eswaran – I dati stanno esplodendo e sono diventati una delle risorse più importanti per qualsiasi azienda. Come tali, la gestione, la sicurezza e la protezione sono fondamentali. Veeam ha un’opportunità unica di crescita poiché si trova al centro dell’ecosistema dei dati, e offre la più solida protezione contro i ransomware, a salvaguardia ovunque essi risiedano”.
InnovazionePA è una iniziativa Soiel International, dal 1980 punto d’informazione e incontro per chi progetta, realizza e gestisce l’innovazione.
Tra le altre iniziative editoriali di Soiel:
Soiel International Srl
Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
Tel. +39 0226148855
Fax +39 02827181390
Email: info@soiel.it
CCIAA Milano REA n. 931532 Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153