Maiorino vanta oltre 25 anni di esperienza e una comprovata competenza nella realizzazione ed esecuzione di programmi per la gestione globale dei rischi informatici per organizzazioni di grandi dimensioni. Nela nuova posizione avrà un ruolo chiave nello sviluppo della strategia dei prodotti e delle soluzioni FireEye e Mandiant, basata sulle esigenze dei clienti. Lavorerà, inoltre, con i clienti di FireEye per implementare soluzioni di cyber security e di gestione del rischio con l’obiettivo di far fronte all’attuale scenario delle minacce in continua evoluzione.
Prima di entrare in FireEye, Maiorino ha ricoperto il ruolo di Chief Information Security Officer (CISO) per Thomson Reuters (dove è stato responsabile della strategia globale dell’azienda e della trasformazione della sicurezza delle informazioni) e prima ancora per Target, General Motors e General Electric.
È stato anche executive vice president dell’attività commerciale di Booz Allen, supportando i clienti dell’azienda a implementare soluzioni per la sicurezza informatica e la gestione del rischio.
Maiorino è una figura attiva in molti aspetti della sicurezza cyber. Fa parte del Board of Directors di NETGEAR, con ruolo di Chairman of the Cybersecurity Committee e membro dell’Audit Committee. Fa anche parte dell’Aspen Cyber Strategy Group e è membro di facoltà per il World 50 NEXT Leader Program.
InnovazionePA è una iniziativa Soiel International, dal 1980 punto d’informazione e incontro per chi progetta, realizza e gestisce l’innovazione.
Tra le altre iniziative editoriali di Soiel:
Soiel International Srl
Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
Tel. +39 0226148855
Fax +39 02827181390
Email: info@soiel.it
CCIAA Milano REA n. 931532 Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153