Leda Guidi, bolognese, è una delle fondatrici di Iperbole, (capostipite delle attività partecipative e sociali in rete della PA) e docente di Teoria e tecniche della Comunicazione Pubblica all’Università di Bologna;
Marco Magheri, napoletano, è giornalista professionista, e dirige la comunicazione e brand management dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, impegnandosi nella gestione della comunicazione delle crisi più impegnative degli ultimi decenni, dalla mucca pazza alla Sars, al Covid-19.
Hanno ora il compito di accompagnare i comunicatori pubblici italiani nelle sfide più impegnative del nostro tempo: tutela dei diritti dei cittadini, professione, sviluppo sostenibile, transizione digitale, equilibrio di genere, dimensione internazionale della gestione delle piattaforme, prevenzione e lotta delle fake news, in particolare nella gestione delle crisi.
Il Consiglio direttivo ha inoltre confermato gli incarichi per la vice presidenza e la vice segreteria generale, rispettivamente ad Angelo Saccà e Fiorella Ferrario, e ha nominato tesoriere Carlo Bianchessi, Dirigente struttura crisi aziendali di Regione Lombardia.
Al presidente uscente Pier Virgilio Dastoli è stato affidato il coordinamento delle celebrazioni del trentennale di Compubblica previsto per il 26-27 novembre a Bologna.
InnovazionePA è una iniziativa Soiel International, dal 1980 punto d’informazione e incontro per chi progetta, realizza e gestisce l’innovazione.
Tra le altre iniziative editoriali di Soiel:
Soiel International Srl
Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
Tel. +39 0226148855
Fax +39 02827181390
Email: info@soiel.it
CCIAA Milano REA n. 931532 Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153