Skip to main content

L’AgID lancia la sua Academy per la Pa

L’Academy sarà un polo fisico e virtuale di alfabetizzazione tecnologica e innovazione
28 Aprile 2025 |
Giulia Galliano Sacchetto

L’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) ha lanciato la sua Academy dedicata alla Pubblica amministrazione. Si tratta di una piattaforma fisica e virtuale dedicata allo sviluppo delle competenze digitali nella Pa e nella società civile.

AgID Academy, un’opportunità per diffondere la cultura digitale

Obiettivo dell’AgID Academy è quello di strutturare in modo organico le attività di formazione digitale dell’Agenzia, promuovendo la cultura digitale, l’alfabetizzazione informatica e valorizzando le iniziative territoriali e nazionali. Sarà, dunque, un ecosistema integrato dove contenuti, risorse ed esperienze opereranno in sinergia per favorire la diffusione dell’innovazione e delle tecnologie digitali.

Gli ambiti formativi trattati saranno sei: transizione digitale, dati e intelligenza artificiale, servizi e piattaforme, gestione dell’innovazione, sicurezza, informatica giuridica.

A tenere tutti i corsi sarà un gruppo di docenti, composto da dipendenti AgID altamente qualificati, in modalità sia sincrona che asincrona, sia in presenza che a distanza, per garantire la massima accessibilità e flessibilità.


Giornalista professionista, con alle spalle esperienze in diversi campi, dalla carta stampata al web. Mi piace scrivere di tutto perché credo che le parole siano un’inesauribile fonte di magia.

Articoli recenti