Skip to main content

Marco Micozzi

È il nuovo Country Opener per l’Italia di Toucan Toco, azienda francese che sviluppa software di reportistica e data storytelling, dove ricoprirà il ruolo di Country Opener e Key Account Manager per l’Italia
28 Febbraio 2020 |
A cura della redazione

Da sempre affascinato dal mondo del Digitale, in cui si specializza dal 2011, Micozzi si laurea all’Ecole de Management di Grenoble con un master in marketing e innovazione. La sua carriera inizia con un programma di Google per le PMI, per poi approdare nelle società di consulenza francesi Onepoint e Aubay. Gli 11 anni trascorsi in Francia gli hanno dato modo di allargare le proprie conoscenze a un mercato strategico nel panorama economico europeo, ed è proprio per questo che Toucan Toco ha scelto di affidare al manager lo sviluppo delle attività in Italia. La profonda conoscenza culturale del Paese, unita alle competenze maturate negli anni di esperienza all’estero, rappresentano un connubio strategico per l’azienda francese, ha dichiarato Charles Miglietti, CEO e Co-Founder di Toucan Toco. Marco Micozzi ne guiderà il team italiano, offrendo alle aziende italiane uno strumento intuitivo e personalizzato, che permetta di sfruttare il Data Storytelling per migliorare e ottimizzare le decisioni di business.


Innov@zione.PA è testimone dell’execution digitale che grazie all’ICT rinnova modelli e processi della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Il bimestrale illustra il quadro della messa in opera delle tante iniziative, dalle più consolidate a quelle più di frontiera, che pur operando in autonomia, e spesso con quegli elementi contrastanti tipici delle fasi di cambiamento e facendo sempre i conti con risorse limitate, tendono all’obiettivo della crescita del Paese attraverso l’elemento imprescindibile della modernizzazione della PA.