Nelly Bonfiglio in Codemotion come Chief Commercial Officer

Nelly Bonfiglio si unisce al board di Codemotion e, con i suoi oltre 10 anni di esperienza nel mondo dei servizi B2B tech e digitali, supporterà il cambio di rotta nella strategia commerciale dell’azienda: da un approccio “conferenza-centrico fisico ed europeo”, ostacolato nel 2020 dalla pandemia, a una proposizione di valore completamente digitale, nata con l’obiettivo di raggiungere una maggiore target audience ed erogare contenuti live, on demand e up and running, rivolti alle aziende e ai professionisti IT con l’obiettivo di avvicinare sempre di più questi due mondi.
Bonfiglio porta in Codemotion la strategia e la flessibilità vissuta nella precedente esperienza presso la scale-up Easy Welfare unite alle competenze internazionali presso una grande realtà come Groupon, di cui ha seguito il rilancio in qualità di Head of Sales & Deputy Country Manager.
“L’Italia è il Paese in cui Codemotion è nata, con successiva espansione in Spagna e nel resto d’Europa. Obiettivo del 2021 e del triennio 2021/23 sarà consolidare la base nel nostro Paese, ‘esplodere’ in Spagna avvicinandola all’Italia e far crescere rapidamente anche il resto dei paesi europei offrendo alle aziende percorsi strutturati per renderle attrattive per hiring e retention dei migliori profili tech”.