Saranno i primi in Italia a utilizzare l’innovativo sistema video a bordo Axon Fleet 2, e Axon Interview, una soluzione tecnologica per acquisire in modo sicuro interviste a testimoni e sospetti. La polizia ha anche acquistato videocamere Axon Body 3, comprese le licenze per la piattaforma per la gestione delle prove digitali, Axon Evidence.
Il Comandante del Corpo Nicola Salvato ha affermato: “Da quando ho avuto modo di conoscere e studiare la filosofia operativa offerta da Axon ho creduto e sposato questi concetti che sono all’avanguardia.
La possibilità di poter acquisire immagini, contesti operativi, informazioni testimoniali certificate da immodificabilità, alta qualità delle immagini, ma, soprattutto, di identificare la prossemica della persona “intervistata” fornisce un compendio informativo che, sempre più oggi, processualmente parlando, fa la differenza.
Loris Angeloni, Managing Director di Axon in Italia ha commentato: “È il primo passo verso un utilizzo sempre più ampio dei nostri dispositivi in Italia e contribuirà a garantire la sicurezza pubblica e la protezione degli agenti.
Da sempre Axon offre una rete di dispositivi, applicazioni e persone che aiuta le forze dell’ordine a essere più sicure e che da loro la fiducia, l’attenzione e il tempo di cui hanno bisogno per mantenere le loro comunità sicure”.
InnovazionePA è una iniziativa Soiel International, dal 1980 punto d’informazione e incontro per chi progetta, realizza e gestisce l’innovazione.
Tra le altre iniziative editoriali di Soiel:
Soiel International Srl
Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
Tel. +39 0226148855
Fax +39 02827181390
Email: info@soiel.it
CCIAA Milano REA n. 931532 Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153