Skip to main content

Alessandro Adamo è il nuovo Marketing Manager di InterSystems Italia

L’incarico lo vede alla direzione della nuova divisione presso la sede italiana, con la responsabilità di supportare la crescita della multinazionale statunitense nel nostro mercato
14 Aprile 2021 |
A cura della redazione

Professionista nell’High-Tech entra nel settore IT oltre venticinque anni fa assumendo incarichi di crescente responsabilità, dal marketing di prodotto alle strategie di sviluppo di mercati verticali.

Dopo la laurea in Ingegneria elettronica sviluppa la sua carriera in Microsoft dove è stato Product & Brand Manager Italia e Responsabile delle attività di Business development per il settore Pubblico. Prosegue il suo percorso come Marketing Manager Clienti Enterprise e infine negli headquarter di Microsoft Western Europe. Nell’ultimo triennio Alessandro Adamo ha sviluppato offerte per la Digital Employee Experience e implementato le strategie marketing per iCubed in qualità di Marketing & Business Development Manager.

InterSystems è il motore di informazione che alimenta alcune delle applicazioni più importanti del mondo. 

Nel settore sanitario, aziendale, governativo e in altri ambiti in cui sono in gioco vite e mezzi di sussistenza, InterSystems è un fornitore di tecnologia strategica dal 1978.


Innov@zione.PA è testimone dell’execution digitale che grazie all’ICT rinnova modelli e processi della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Il bimestrale illustra il quadro della messa in opera delle tante iniziative, dalle più consolidate a quelle più di frontiera, che pur operando in autonomia, e spesso con quegli elementi contrastanti tipici delle fasi di cambiamento e facendo sempre i conti con risorse limitate, tendono all’obiettivo della crescita del Paese attraverso l’elemento imprescindibile della modernizzazione della PA.