Rubrik, la Zero Trust Data Security Company, è entrata a far parte di MISA, ecosistema integrato di fornitori di software e servizi di sicurezza

Rubrik integra dunque la sicurezza perimetrale, cloud e gli strumenti di rilevamento delle minacce di Microsoft con la sicurezza dei dati, al fine di renderli prontamente disponibili per il ripristino.
L'integrazione con Microsoft Sentinel automatizza le attività di indagine in caso di attacco, permettendo di:
– comprendere la portata e la causa di un attacco in modo più rapido e approfondito;
– prevenire la reinfezione da malware e identificare facilmente l'ultimo backup privo di malware da ripristinare;
– attivare un ripristino da Microsoft Sentinel, con flussi di lavoro predefiniti che accelerano le operazioni di ripristino.
“La missione di Rubrik è quella di proteggere i dati. Combinando i nostri data security risk insight con la suite di servizi di sicurezza Microsoft, i team di Security e IT Ops hanno una visione olistica che permette loro di raggiungere la resilienza aziendale contro i cyberattacchi e le interruzioni operative”, ha dichiarato Dan Rogers, Presidente di Rubrik. “Utilizzando le esclusive capacità di osservazione dei dati per monitorare i rischi e le capacità di recupero per rispondere agli attacchi, consentiamo ai clienti di proteggerli e recuperarli, ovunque essi si trovino, in ambienti aziendali, cloud e SaaS”.
“Siamo profondamente convinti che unendoci come comunità per innovare, costruire strategie e condividere conoscenze, rafforziamo noi stessi e i nostri clienti. Il MISA è una parte fondamentale della nostra missione: insieme a partner come Rubrik possiamo trasformare gli ostacoli in innovazione e abbracciare le sfide di oggi come un'opportunità per costruire un mondo migliore e più sicuro per tutti”, ha aggiunto Vasu Jakkal, CVP (Security, Compliance, Identity & Privacy) di Microsoft.