Termoli e WindTre insieme per la digitalizzazione
Il Comune di Termoli e WindTre hanno siglato un protocollo d’intesa per promuovere l’innovazione digitale e potenziare i servizi destinati a cittadini e imprese. Un passo importante nel percorso del Comune verso la trasformazione in Smart City.
Che cosa prevede l’intesa tra il Comune di Termoli e WindTre
La collaborazione mira a dotare l’amministrazione di strumenti digitali all’avanguardia e a sviluppare soluzioni in grado di migliorare l’efficienza dei servizi pubblici, ottimizzare la mobilità urbana e contribuire alla tutela dell’ambiente.
Le attività previste dal protocollo riservano particolare attenzione alle soluzioni di data analytics, fondamentali per la pianificazione dei servizi cittadini e per migliorare l’accoglienza turistica. Inoltre, WindTre investirà nella formazione, promuovendo iniziative educative sull’uso consapevole della tecnologia rivolte a giovani e anziani. Questi percorsi formativi, ospitati negli spazi comunali di Termoli, hanno l’obiettivo di rendere la trasformazione digitale inclusiva e accessibile a tutti.
L’intesa con il Comune di Termoli rientra in uno dei dieci obiettivi concreti del piano di sostenibilità WindTre, ovvero quello di mettere il digitale al servizio delle Smart City e disegnare insieme alle amministrazioni locali la trasformazione urbana e sostenibile delle città italiane per migliorare l’ambiente, la salute e la qualità della vita delle persone. L’azienda si propone di raggiungere, entro il 2030, ambiziosi risultati nell’ambito delle tre dimensioni ESG (Environmental, Social and Governance). Inoltre, promuove da anni soluzioni e progetti mirati ad accompagnare il Paese verso un futuro più sostenibile ed inclusivo.

