Dataflex International è una azienda olandese che progetta e crea da oltre 30 anni accessori ergonomici di design, sostenibili e a prova di futuro, nello specifico staffe monitor modulari e configurabili per scrivanie e postazioni di lavoro per casa e ufficio, che stanno al passo con i device di ultima generazione, monitor touch e curvi di grande formato.
Fin dagli inizi Dataflex ha seguito con attenzione l’evoluzione continua nell’uso delle tecnologie informatiche in ambito ufficio e ha sviluppato le proprie soluzioni al fine di facilitare la creazione, la riorganizzazione degli ambienti di lavoro e il miglioramento della produttività e del benessere del lavoratore.
Rimasti fedeli alla linea di pensiero, lo scopo oggi è riassunto nello slogan “feeling at work” ovvero quello di aiutare i nostri clienti a creare “un ambiente di lavoro accogliente” estendendo l’espressione anche alle situazioni di lavoro da remoto, svolto in ambiente domestico e con l’ausilio di device sempre connessi come tablet e laptop.
Per cui ad oggi DATAFLEX è riconosciuta tra le prime tre aziende europee del settore, sia per gli standard tecnici raggiunti, che per le soluzioni di design offerte e a vantare l’assegnazione di premi internazionali di design, tra cui i prestigiosi Red Dot e iF.
Ottenute le certificazioni ISO e di sostenibilità ambientale richieste a livello europeo per la partecipazione a bandi e gare, i nostri supporti ergonomici sono ora presenti in tutto il mondo, soprattutto negli uffici delle PMI e multinazionali che si interessano al benessere dei propri impiegati.
Lavorando a stretto contatto con architetti e progettisti, responsabili della sicurezza del lavoro, facility manager e tecnici informatici, Dataflex International BV può quindi già contare su fedeli clienti in ogni settore: dai difficili ambienti delle professioni, del settore medico sanitario, all’industria manifatturiera, negli uffici di banche e assicurazioni e in ambiti esigenti come quello dell’istruzione o della formazione. Per dare un esempio concreto i nostri portamonitor statici e dinamici vengono utilizzati sia su apparecchiature per la diagnostica sia in laboratori di ricerca, e le nostre staffe multimonitor sono presenti nelle sale controllo di aeroporti civili e della difesa, sale regia di tv e radio, come anche nelle trading room di mezzo mondo e nelle centrali operative dotate delle più avanzate dotazioni tecnologiche. Da evidenziare che sono tutti ambienti dove la concentrazione e la produttività dell’operatore sono considerati di importanza strategica al pari dell’affidabilità e delle performance delle tecnologie utilizzate.
Con l’avvento della trasformazione digitale delle imprese si è reso necessario offrire rapidamente soluzioni ispirate al nuovo modo di lavorare, di collaborare tra persone e interagire con la tecnologia in ufficio, per cui Dataflex ha sviluppato un configuratore 3D consultabile online che permette ai clienti di progettare in tempo reale supporti personalizzati e specifici per le mansioni delle loro postazioni di lavoro. Esattamente la configurazione desiderata.
Come azienda internazionale dalla forte impronta innovatrice, Dataflex non s’è trovata impreparata davanti alle nuove sfide lanciate dalle nuove modalità di interpretare e regolare il lavoro, come accade con lo smart working, l’home working o il sempre più diffuso co-working. Comprese le potenzialità offerte da nuove applicazioni software e l’introduzione di nuovi standard hardware, ha realizzato anche una innovativa docking station USB-C plug and play che rende il lavoro mobile più semplice che mai.
È nata così la postazione di lavoro per il mondo dinamico di oggi, dove le modalità di lavoro flessibili come l’hot desking, il flexible working e l’agile working sono la norma. La docking station Link connette all’istante qualsiasi portatile alla rete aziendale e ai monitor esterni, caricando il dispositivo durante il lavoro. Si eliminano i tempi morti richiesti per la connessione di cavi, adattatori e alimentatore, alle periferiche e ai display esterni. Un’innovazione semplice ma di grandissimo valore. Un sogno per i tecnici informatici e i facility manager
In questi ultimi anni abbiamo sviluppato capacità di intervento diretto con l’installazione in uffici già allestiti, garantendo la continuità operativa per il cliente, grazie alla competenza e professionalità dei nostri tecnici e partner.
Dataflex offre anche consulenza professionale e orientamento con webinar per manager, imprenditori, professionisti.
InnovazionePA è una iniziativa Soiel International, dal 1980 punto d’informazione e incontro per chi progetta, realizza e gestisce l’innovazione.
Tra le altre iniziative editoriali di Soiel:
Soiel International Srl
Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
Tel. +39 0226148855
Fax +39 02827181390
Email: info@soiel.it
CCIAA Milano REA n. 931532 Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153