NEW YORK – “Siamo felici che Fast Company lo riconosca”, ha detto Thibaud Hug de Larauze, fondatore e CEO dell’azienda. Obiettivo di Back Market è sempre stato quello di avviare cambiamenti culturali su come pensiamo al consumo, ai rifiuti e all’ambiente. Siamo orgogliosi di guidare un cambiamento sociale innovativo ed entusiasmante che ha raggiunto i consumatori e l’industria”.
Back Market, creata nel 2014, è il primo marketplace che permette al grande pubblico di acquistare migliaia di prodotti elettrici ed elettronici rimessi a nuovo da professionisti certificati. L’azienda vuole promuovere l’elettronica rigenerata come alternativa a pieno titolo rispetto ai nuovi dispositivi.
Oltre a voler trasformare il comportamento tradizionale dei consumatori, tiene a cuore anche il problema dei rifiuti elettrici causati dall’enorme quantità di dispositivi elettronici che acquistiamo e smaltiamo ogni anno.
La classifica delle aziende più innovative del mondo è una delle più attese dell’anno, perché offre sia un’istantanea delle ultime innovazioni che una tabella di marcia per il futuro nei settori più dinamici dell’economia.
InnovazionePA è una iniziativa Soiel International, dal 1980 punto d’informazione e incontro per chi progetta, realizza e gestisce l’innovazione.
Tra le altre iniziative editoriali di Soiel:
Soiel International Srl
Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
Tel. +39 0226148855
Fax +39 02827181390
Email: info@soiel.it
CCIAA Milano REA n. 931532 Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153