Il Principato di Monaco approda nel Metaverso. Tutto merito dell’italiana Manila Di Giovanni che, con la sua startup DWorld, ha portato per la prima volta uno stato nel Metaverso.
La piattaforma è stata realizzata con lo Smart City Department del Governo monegasco, grazie anche alla collaborazione e al supporto di imprese locali. Recentemente il Monaco Government Tourist & Convention Authority ha presentato in anteprima la versione alpha della piattaforma: gli interessati possono registrarsi al seguente link (https://dworldvr.com/registration/) e iniziare la navigazione della città virtuale.
Per il lavoro svolto con la sua startup Manila Di Giovanni è stata premiata con il Prix Monte-Carlo “Femme de l’Année” 2023. “Questa è una grande opportunità per tutti gli appassionati di tecnologia, che potranno vivere esperienze coinvolgenti e innovative all’interno di un ambiente virtuale che rispecchia una città reale” afferma la giovane imprenditrice “Daremo vita alla prima economia virtuale al mondo per un Paese all’interno del Metaverso. Vogliamo creare una comunità parallela dove ogni settore economico è collegato alla piattaforma: Retail, Immobiliare, Turismo, Eventi, Yachting, Arte, Sport, e molto altro ancora. Per farlo utilizzeremo le ultime tecnologie a partire dalla realtà virtuale, gli NFT, la blockchain. Inoltre ogni persona che si connetterà dall’estero potrà incentivare il turismo e l’economia locale senza nemmeno essere presente”. L’obiettivo a lungo termine di DWorld è infatti quello di costruire numerose città più intelligenti, ecologiche e futuristiche nel Metaverso, connesse fra loro, con la possibilità di mettere a disposizione servizi e beni di consumo e incrementare il turismo sostenibile.
InnovazionePA è una iniziativa Soiel International, dal 1980 punto d’informazione e incontro per chi progetta, realizza e gestisce l’innovazione.
Tra le altre iniziative editoriali di Soiel:
Soiel International Srl
Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
Tel. +39 0226148855
Fax +39 02827181390
Email: info@soiel.it
CCIAA Milano REA n. 931532 Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153