Urban Mobility Conference 2025, manca poco

L’evento si terrà il prossimo 9 aprile a Milano
25 Marzo 2025 |
Giulia Galliano Sacchetto

Mancano poco più di due settimane all’Urban Mobility Conference 2025. L’evento, organizzato da Soiel International e Innovazione.PA, si terrà infatti il prossimo 9 aprile a Milano. Cominciamo a scoprire qualche dettaglio del ricco programma della giornata.

La mobilità del futuro all’Urban Mobility Conference 2025

La novità assoluta di quest’anno sarà costituita dal fatto che le due sessioni di lavoro, dedicate alla mobilità urbana e a quella aziendale, si svolgeranno in contemporanea, in sale diverse.

L’apertura, invece, avverrà in plenaria e sarà costituita da due interventi. Il primo vedrà come relatore Gabriele Grea, Professore e Ricercatore di GREEN Università Bocconi e Redmint Impresa Sociale che analizzerà tre capisaldi della mobilità urbana del futuro: innovazione, circolarità e partecipazione. Oggi, infatti, la mobilità urbana dispone di innovazioni tecnologiche e operative, che consentono di disegnare servizi sempre più efficienti, sostenibili e vicini ai bisogni degli utenti. Ma la tecnologia da sola non basta per arrivare ad una mobilità veramente sostenibile e alla portata di tutti; c’è bisogno di interpretare i trend di innovazione, rivedere i paradigmi di consumo e coinvolgere gli individui nel processo di cambiamento.

Seguirà un intervento Federico Flamminii, Senior Manager di KPMG e AI & Digital Innovation Advisor e Marco Mazza, Client Lead di KPI6.com e Consumer Insights & AI che analizzeranno le diverse opinioni che emergono online per comprendere meglio l’impatto delle politiche di mobilità urbana sui cittadini. Saranno due i principali argomenti considerati: le strade con il limite di 30 km/h e il nuovo codice della strada. Due provvedimenti che hanno generato un dibattito intenso, in cui hanno giocato un ruolo importante anche le fake news.

Iscrizioni e maggiori informazioni sull’Urban Mobility Conference a questo link. Ricordiamo che la partecipazione è gratuita previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa. Restate sintonizzati per non perdervi le prossimi notizie con ulteriori approfondimenti su programma e relatori.


Giulia Galliano Sacchetto
Giornalista professionista, con alle spalle esperienze in diversi campi, dalla carta stampata al web. Mi piace scrivere di tutto perché credo che le parole siano un’inesauribile fonte di magia.

InnovazionePA è una iniziativa Soiel International, dal 1980 punto d’informazione e incontro per chi progetta, realizza e gestisce l’innovazione.
Tra le altre iniziative editoriali di Soiel:

Officelayout 199
Officelayout
Progettare arredare gestire lo spazio ufficio   Ottobre-Dicembre N. 199
Executive.IT n.6 2024
Executive.IT
Da Gartner strategie per il management d’impresa   Novembre-Dicembre N. 6
Office Automation n.6 2024
Office Automation
Tecnologie e modelli per il business digitale   Novembre-Dicembre N. 6

Soiel International

Soiel International Srl

Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
   Tel. +39 0226148855
   Fax +39 02827181390
   Email: info@soiel.it

CCIAA Milano REA n. 931532 Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153


Copyright 2022 © Soiel International Srl

Back to top