Mancano poco più di due settimane all’Urban Mobility Conference 2025. L’evento, organizzato da Soiel International e Innovazione.PA, si terrà infatti il prossimo 9 aprile a Milano. Cominciamo a scoprire qualche dettaglio del ricco programma della giornata.
La novità assoluta di quest’anno sarà costituita dal fatto che le due sessioni di lavoro, dedicate alla mobilità urbana e a quella aziendale, si svolgeranno in contemporanea, in sale diverse.
L’apertura, invece, avverrà in plenaria e sarà costituita da due interventi. Il primo vedrà come relatore Gabriele Grea, Professore e Ricercatore di GREEN Università Bocconi e Redmint Impresa Sociale che analizzerà tre capisaldi della mobilità urbana del futuro: innovazione, circolarità e partecipazione. Oggi, infatti, la mobilità urbana dispone di innovazioni tecnologiche e operative, che consentono di disegnare servizi sempre più efficienti, sostenibili e vicini ai bisogni degli utenti. Ma la tecnologia da sola non basta per arrivare ad una mobilità veramente sostenibile e alla portata di tutti; c’è bisogno di interpretare i trend di innovazione, rivedere i paradigmi di consumo e coinvolgere gli individui nel processo di cambiamento.
Seguirà un intervento Federico Flamminii, Senior Manager di KPMG e AI & Digital Innovation Advisor e Marco Mazza, Client Lead di KPI6.com e Consumer Insights & AI che analizzeranno le diverse opinioni che emergono online per comprendere meglio l’impatto delle politiche di mobilità urbana sui cittadini. Saranno due i principali argomenti considerati: le strade con il limite di 30 km/h e il nuovo codice della strada. Due provvedimenti che hanno generato un dibattito intenso, in cui hanno giocato un ruolo importante anche le fake news.
Iscrizioni e maggiori informazioni sull’Urban Mobility Conference a questo link. Ricordiamo che la partecipazione è gratuita previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa. Restate sintonizzati per non perdervi le prossimi notizie con ulteriori approfondimenti su programma e relatori.
InnovazionePA è una iniziativa Soiel International, dal 1980 punto d’informazione e incontro per chi progetta, realizza e gestisce l’innovazione.
Tra le altre iniziative editoriali di Soiel:
Soiel International Srl
Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
Tel. +39 0226148855
Fax +39 02827181390
Email: info@soiel.it
CCIAA Milano REA n. 931532 Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153